Disturbo depressivo o bipolare?

Salve dottori scrivo questo messaggio perché sono 3 giorni che sento una forte agitazione ed ansia e poca concentrazione tutti sintomi di depressione anche se non ancora fortissimi già li sento invalidanti e la mia testa rimugina molto su questo, anche perché sono 3 giorni che ho incontrato un nuovo psichiatra che mi ha cambiato la terapia perché secondo lui sono un bipolare, la diagnosi in cinque anni che vado da un a psichiatra e poi un altra non mi era stata data.

Prima la mia terapia era mirtazapina la sera da 30 e venlafaxina da 75 mg.
Questo nuovo psichiatra da cui sono andato da 3 giorni mi ha cambiato la terapia carbonato di litio + venlafaxina 75 la sera.
Ora mi chiedo é da 3 giorni che mi sento così può essere che sia l’inizio della nuova terapia?
E altra domanda secondo voi ho fatto bene a cambiare psichiatra?
Dato che erano 4 mesi che non stavo male male, ma la notte stavo sveglio e dormivo fino al pomeriggio.
Altra domanda ancora si può fare diagnosi bipolare solo avendomi visto una volta secondo voi?
Io adesso provo a fare questa cura sperando che questi sintomi passino che dite?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto in qualche settimana

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/