Interazione citalopram, amisulpride e ritalin

Buongiorno dottori,
Negli ultimi mesi mi sono trasferito in un’altra città per intraprendere un percorso universitario e data la lontananza dalla mia città d’origine ho pensato di trovare uno psichiatra del luogo per farmi seguire più facilmente.

Premetto che seguo una cura da circa 3 anni di Amisulpride 40mg 1/4 di pasticca al giorno e Citalopram 50mg 10 gocce al giorno.

Il mio nuovo psichiatra dopo il consulto ha deciso di integrare alla cura Ritalin 10mg la mattina e 10mg il pomeriggio all’evenienza.

Mi chiedevo se l’interazione tra i farmaci potesse comportare qualche rischio dato che per il mio nuovo psichiatra sembra essere tutto normale, mentre il mio vecchio psichiatra, a cui ho riferito i cambiamenti della terapia, non sembra essere d’accordo e preoccupato dei rischi (che non ha approfondito).

Dunque scrivo qui perché davvero non so cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Effettivamente le terapie non andrebbero utilizzate in questo modo.

E' utile oltretutto che l'inquadramento diagnostico sia chiaro per giustificare l'utilizzo di farmaci che richiedono una prescrizione speciale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Da anni soffro di ansia e secondo il nuovo psichiatra soffrirei anche di disturbo dell’attenzione. Volevo chiedere a quali rischi si può andare incontro perché il primo giorno di terapia ho assunto tutti i farmaci e non ho accusato nessun effetto collaterale