Rischi dopo una sola prima assunzione di alcol, cocaina e antidepressivi

Buongiorno,
chiedo scusa per la natura del consulto ma l'altro ieri in occasione di un festeggiamento ho preso un paio di decisioni molto stupide che di sicuro non ripeterò.
Premetto che assumo Sertralina 50mg da circa tre anni, ma l'altro ieri ho anche esagerato con l'alcol (alcune birre e due grappe) e per la prima volta in vita mia ho provato la cocaina.
Poca, visto che era la prima volta, ma tant'è.
So che è stata una decisione veramente stupida e non la ripeterò (sono già in contatto con il mio psicologo per parlare dell'aspetto psicologico).
Ieri ho avuto un "normale" hangover, ma oggi sono veramente molto in ansia di aver causato dei danni al mio cuore o fegato per la combinazione infelice.
Mi sembra di avere il respiro corto, un peso sul petto, ho dormito male, sono agitata e non penso ad altro.

Potrei chiedere, per quanto è dato prevedere a distanza e pienamente consapevole che mi merito quest'ansia e ho solo da imparare per il futuro, se quest'unica volta di utilizzo di questa droga possa avermi procurato dei danni permanenti?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro servizio!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Non è possibile conoscere a prescindere cosa potrebbe avvenire a seguito di questa assunzione.

Il problema va gestito sotto altri aspetti, non solo psicologici, per cui ha scelto di utilizzare questo tipo di sostanze e se si siano presentati fenomeni psichiatrici che possono aver favorito questo comportamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Mi rendo conto, grazie per la risposta velocissima.
Mi occuperò senz’altro dell’aspetto psichiatrico.
Quello che mi premeva al momento era solo se si potessero escludere danni fisici dopo un solo episodio del genere. Non può escludere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63