Si tratta di doc ?

Buongiorno, premetto che so già di soffrire di DOC, in quanto ho seguito un percorso di diversi anni che ha apportato molte migliorie alla mia vita nell'ambito quotidiano.
Sono fidanzato ormai da 7 anni con un ragazza stupenda, ci amiamo e ci supportiamo in tutto e abbiamo deciso di sposarci a settembre, i preparativi per il matrimonio sono però molto complicati e impegnativi, fonte di un elevato stress e di poca intimità, di recente ho avuto una delusione, ossia per il mio addio pensavo ci fossero determinate persone ma diverse hanno deciso di non partecipare e questo l'ho percepito come un "tradimento", misto rabbia e delusione.
In questi periodo mi capita di sopperire ai pensieri reali negativi (delusione nell'amicizia, spese elevate) attraverso metodi per alleviare l'ansia e uno di questi è la masturbazione (so che l'ansia andrebbe gestita in un altro modo), ho ripreso a guardare porno con donne ma ogni tanto anche con transessuali, nelle mie fantasie nel 99, 9% delle volte sono attivo e dominante ma ogni tanto una delle mie fantasie è quella di essere dominato e posseduto sia da donne che da trans (sempre molto femminili), tuttavia provando una volta qualcosa nel reale con la mia ragazza ho capito che si tratta solo di fantasia perchè non mi è proprio piaciuto, anzi dopo 30s ho detto che non mi piaceva però il pensiero mi provoca una eccitazione momentanea.
Detto questo, ieri, dopo essermi masturbato ho pensato che ho avuto e ogni tanto ho queste fantasie e da li è partito il loop, "non sei innamorato della tua futura moglie", "sei gay ecc" ecc... è da un pò che non sento il mio terapista, perchè queste situazioni che c'erano le riuscivo a gestire ormai in autonomia però pensavo di riprendere almeno per questo momento.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Che terapie ha fatto e sta facendo ? (adesso se ho capito bene nessuna)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
In questo momento sono esente da terapia, comunque ho seguito un terapia cognitivo comportamentale con l'aggiunta di citalopram e EN. Ovviamente la mia attuale paura é di perdere la mia compagna, ah e lei sa tutto, é a conoscenza del mio disturbo ecc...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Sì, al terapia "tornava". Adesso credo sia il caso di chiedere se reiniziarla o meno ai medici che la seguivano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini