Pregabalin ansia e lombosciatalgia

Buongiorno da un mese di punture voltaren muscolir cortisone e dolori alla gamba per lombo sciatalgia la neurologa psichiatra mi ha dato pregabalin che funziona anche sull’ansia generalizzata...dosaggio 25 mattina 25 pranzo e 75 notte...con 15 gocce toradol notte...Mi ha fatto eliminare 10 gocce escitalopram, non abbiamo scalato...Ora, il pregabalin sull’ansia mi sembra faccia effetto...sono impaurita dall’aver eliminato quelle 10 gocce escitalopram, ho paura che queste sensazioni di sentirmi male che provo siano dovute al togliere quel farmaco preso per circa due mesi...e, a volte, quando non ho sintomi ansiosi tutto mi pare strano perché sono abituata a essere sul chi va la’...aggiungo che ho ancora anche tavor 1 mg notte...Chiedo anche se il pregabalin, a parte per il dolore neuropatico, ha bisogno di tempo per funzionare sullo stato ansioso...spero di esser stata chiara nella descrizione della mia situazione.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Siamo alle solite.

Dieci giorni fa aveva ricevuto una variazione differente ed ora magicamente questa nuova sostituzione su una terapia a dosaggio basso e mal utilizzata per tutti i due mesi precedenti.

Quindi si stabilisce una sospensione ancor prima di raggiungere un dosaggio terapeutico con l’introduzione di una nuova variabile nella speranza che agisca sull’ansia.

Della mirtazapina di 10 giorni fa non ne fa cenno.

Già la sua terapia viene mal gestita poi lei ha questo atteggiamento di monitoraggio continuo sui possibili effetti futuri.

In questo modo non si va da nessuna parte.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Graziee dott per la risposta la mirtazapina è stata sospesa.ora mi è stato dato il pregabalim soprattutto per il dolore nervo sciatico che agisce anche sull ansia e si,mi è stato tolto escitalopram.non so se così da un giorno all’altro senza scalare sia il metodo giusto..la mia terapia ora è pregabalin 25 più 25 più 75 è lorazepam la notte da un mg..non ho capito se il pregabalin sia utilizzato da voi anche per ansia generalizzata..purtroppo tutti gli antidepressivi che ho provato anche nei tempi passati a dosaggio massimo non mi hanno dato effetti benefici,come se su di me non funzionassero
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Non esistono solo gli antidepressivi per trattare alcune condizioni patologiche

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/