Pensieri notturni insensati

Salve, volevo raccontare di alcuni episodi accaduti che non riesco a spiegarmi.
Ultimamente sono stressata con lo studio a vado a dormire abbastanza tardi.
Alcune volte mi capita di essere in parte cosciente dell’essermi svegliata nel cuore della notte ma la mente parte e inizia a fare un sacco di pensieri che solo dopo un po’ mi accorgo non abbiamo senso e dopo che mi riprendo mi addormento di nuovo.
A volte questi pensieri hanno proprio a che fare con lo studio: inizio a fare un sacco di pensieri su quello che ho studiato per magari l’interrogazione di domani ma connetto parole, concetti, assolutamente insensati tanto che appena me ne accorgo nemmeno ricordo effettivamente cosa stessi immaginando.
Ieri sera é riapparso un episodio del genere.
Ero andata a dormire tardi dopo aver finito una materia.
Una volta essere andata a letto sinceramente non ricordo se mi sia addormentata subito o se già ero in procinto di questi pensieri fatto sta che prendo coscienza di quelli mille concetti che mi rimbombavano in testa e ero tutta scombussolata.
Avevo l’idea di non essermi addormentata, continuavo a dire a me stessa perché non pensarci domani.
Poi si é aggiunta un po’ di dispnea che mi aveva ancora di più agitato.
Dopo un po’ il cervello si é scollegato e mi sono definitivamente addormentata.
Volevo un parere perché davvero non me lo spiego, magari quei pensieri che mi sembrava pronunciarli in eternità erano solo un momento breve, comunque ero sveglia, avevo anche controllato l’orario, ero cosciente del respiro affannoso.
Può sembrare strano ma sembrava come se mentre pronunciassi una parola nella mia mente una parola in particolare mi prendeva un peso nel respiro.
Ditemi cosa ne pensate, devo preoccuparmi?
Sono una ragazza piuttosto ipocondriaca e pensare a l’avvenimento mi tormenta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
sono del 2002
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Quindi va ancora a scuola perché ha avuto dei problemi di qualche tipo o parla di altro genere di interrogazioni?

Ha avuto precedentemente questi sintomi o sono insorti ora?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
nono parlo di esami, Comunque credo sia la 4 volta, non sono episodi frequenti, era da qualche mese che non ne avevo più sofferto.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Quindi è preoccupata prima di andare a fare un esame all'Università?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/