Disturbo somatico? ho paura di essere malata a livello organico!

Buona sera gentili Dottori, il mio è un caso molto particolare, sto molto male a livello fisico e ovviamente anche psicologico sono sotto terra... ho avuto il covid 3 anni fa e dopo un mese dalla negatività ho iniziato a stare male con dolore toracico, dolori addominali, palpitazioni e tachicardie.
Sono piena di fascicolazioni alla schiena ma soprattutto sotto al seno sinistro dove nasce il dolore che è interno e non esterno... ho iniziato quindi a fare esami su esami tac torace con contrasto, ecografie addome ne ho fatte 8, risonanza magnetica addome completo, esami e visite cardiologiche con ecg e ecografia cardiaca, visite Gastroenterologo, 3 gastroscopie, colonscopia, esami del sangue di ogni tipo, tantissimi accessi al pronto soccorso sempre con esito negativo degli esami raggi al torace, all’addome, saturazione sempre 100%... quindi il mio vecchio medico di base ha sempre detto che il mio era un problema psicologico, sono stata due volte ricoverata in una struttura psichiatrica dove gli psichiatri hanno detto essere un problema somatico.
Dopo il secondo ricovero avevamo visto che avevo avuto dei miglioramenti ma uscita dalla clinica dopo poco ho interrotto le cure perché sono convinta di essere malata... inizio piano piano a stare male di nuovo in maniera molto molto forte con dolori toracici a sinistra con fortissime palpitazioni, dolori addominali e forti rumori.
Il mio medico di base che adesso è nuovo mi ha subito detto di ricontattare la psichiatra che mi aveva seguito nel ricovero per ricominciare immediatamente la cura.
Sono stata dalla mia psichiatra che mi ha sgridato per aver interrotto le cure e la cura con la psicoterapeuta.

Volevo chiedere a voi il vostro pensiero in merito.
Ho sempre paura che i medici non abbiano capito la gravità della mia malattia fisica.
Alle volte mi prendono dei forti malesseri in tutto il petto che mi comprimono e sento fatica nel respirare... ho malesseri con forte nausea e dolore addominale e toracico... voi cosa ne pensate?
Può essere così forte la mente?
Mi hanno detto essere dentro un circolo vizioso...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Chiaramente ha una diagnosi ed un trattamento e cerca ancora conferme rispetto ai suoi sintomi.

Perde tempo a non curarsi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, cerco ancora conferme perché quello che sto passando è disumano mi sveglio ed inizia a contorcersi l’intestino con bolle di aria che scoppiano, inizio a sentire dolore al torace sinistro e tachicardia con annesso malessere generale come se dovessi svenire.. ho paura.. adesso ho ricominciato la cura della psichiatra e mi ha detto che inizierò a vedere qualche miglioramento tra un paio di settimane.. il tempo che l’antidepressivo faccia il suo effetto.. le sono mai capitati casi così Dottore? Se ne può uscire?
[#3]
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo ma mi è partito come sempre uno strano mal di stomaco con forte nausea, ho fatto due bocconi di cibo e poi ho buttato via tutto, sto perdendo peso.. penso al tumore gastrico Dottore, sono terrorizzata e ho forte astenia.. mi sono dovuta sdraiare
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
L'antidepressivo fa effetto in 4 settimane non due.

Quindi deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/