Confusione paroxetina

Buongiorno dottori,
sto assumendo da solo due giorni 10 mg di paroxetina da aumentare fra 2 giorni a 20 mg per un disturbo d'ansia generalizzato.

Volevo chiedervi... oggi mi sento in uno stato definibile "confusionale" con ogni tanto dei piccoli giramenti di testa che durano veramente pochissimo.
Volevo chiedere se fosse un effetto collaterale della paroxetina e se fosse normale il manifestarsi dopo solo due giorni di assunzione.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Sono fenomeni nella norma ma ciò dovrebbe spiegarlo il prescrittore diversamente è utile che si faccia seguire da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
Il farmaco è stato prescritto dal mio medico di base ( che è mia zia) per un ansia generale che sto portando avanti da un po' di tempo causa piccoli problemi che ho avuto in questi mesi.
Sono sempre stato un soggetto ansioso e ipocondriaco ( mai diagnosticato da uno specialista) ma ultimamente avvertivo un continuo malessere generale così mia zia ha deciso di farmi prendere questo farmaco per vedere se la situazione migliora come benessere mentale; ovviamente se la cosa non dovesse andare a buon fine presumo mi consiglierà anche lei una visita specialistica.
La mia paura nella richiesta di consulto di ieri è che appunto leggevo che ci mette un poì di tempo questo farmaco ad entrare in circolo e, sperimentando senso generale di confusione e piccoli giramenti di testa, mi chiedevo se potesse per l'appunto essere causa della paroxetina che ho cominciato ad assumere 3 giorni fa ( 10mg), oppure se fosse causato da cause estranee al farmaco.