Crisi vasovagali?

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto Fin da quando ero piccola ho sempre avuto episodi di svenimento preceduto da sudorazione, annebbiamento della vista e formicolio agli arti quando mi trovavo in situazioni come prelievi di sangue, piccole ferite o racconti di interventi chirurgici.
Ancora oggi che ho 53 anni vivo con molta ansia quando devo fare piccoli interventi (ad esempio biopsie, estrazioni dentarie, piccoli interventi chirurgici) perché continuo ad avere queste reazioni.
In quelle circostanze sto molto male perché oltre a tutti i sintomi indicati sopra, ho anche forte nausea.
Il fatto e’ che la maggior parte dei medici non comprende questa cosa e mi fa sentire ancora il mio problema in maniera ancora più grande.
Quando infatti accadono questi episodi mi è capitato spesso che i medici siano scocciati (perché faccio perdere tempo) e il mio malessere perdura ancora di più.
Tra pochi giorni dovrò sottopormi probabilmente ad una biopsia al seno e sto molto male per il fatto che sicuramente avrò degli svenimenti... Sono disperata... potete darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Il medico che si occupa della biopsia deve essere informato e predisporre la situazione in modo che lei sia al sicuro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Si’ , certamente . Ci sono dei metodi che possono ( non dico eliminare ) ma almeno attenuare questo mio problema? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Si sottopone a visita psichiatrica ed eventualmente si considera un trattamento specifico per la sua condizione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/