Quietapina 0,25

bnsera avrei mi figlio di anni 26 da ani in cura per disturbi dell umore
in cura attualmente con zoloft 50
1 depakin 500 ql mattino mezzo alla sera sempre da 500
1 carbon lithium 150 la sera
ora gli sarebeb stato prescritto anche quietapina 025 la sera
aumentato di mezza cp di depakin
e poi gli verra' scalato e tolto lo zoloft
la mia domande e' questa
ma la quietapina che e' un antipsicotico che ha variati effetti collaterali c cphe purtroppo conosco bene in quanto preso da mio padre che insieme ad altri antisicotici presi in passato gli hanno fatto scaturire un paksonismo iatrogeno... comunque il mio quesito e questo ?

anche a queste dosi cioe' 0, 25 la sera puo portare aumento di peso e sonnolenza?
chiedo questo perche' mio figlio svolge una attivita' lavorativa che deve essere vigile e guidare auto quindi non puo' permettersi di avere colpi di sonno infatti mio figlio no lo ha assunto ancora o e ne sta parlando con lo specialista
grazie saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Suo figlio ne sta parlando con lo specialista (non so di che cosa, non credo dell'eventualità della sonnolenza, mi sembra un problema dalla soluzione semplicissima), per cui la domanda esattamente quale sarebbe. Non credo se possa dare gli effetti menzionati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie dott sua risposta mio figlio come detto he sta parlando con lo psichiatra ch con vuoi ieri ho parlato anche io e mi ha chiesto come vedevo mio figlio in quanto lui lo ha visto i un po’ ansiosi e agitato per questo che vorrebbe provare con la quietapina Ed Ed io gli ho parlato dei miei dubbi a riguardo visto il tipo di farmaco
Infatti anche lui ha detto alnmimentovdicadoettstr ed aumentare soiajebte il depakin ed e’ per questo che mi sono permesso di chiedere un cs parere a riguardo Anche se sul bugiardo no. Sono riportati gli effetti da me chiesto. Cioè&. Sonnolenza e o aumento di peso E sconsigliano uso di auto con assunzione di V quietapina Po era questo che ne chiedevo i nunnoarerr con questi dosaggi grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Il testo è a tratti incomprensibile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Ecco ripeto msg
Grazie dott sua risposta mio figlio come detto he sta parlando con lo psichiatra e ieri ho parlato anche io e mi ha chiesto come vedevo mio figlio in quanto lui lo ha visto i un po e agitato e ansioso per questo che vorrebbe provare con la quietapina la sera e sospendere lo Zoloft E Ed io gli ho parlato dei miei dubbi a riguardo visto il tipo di farmaco
Infatti anche lui ha detto che vorrebbe aspettare ed aumentare solamenteil depakin ed e’ per questo che mi sono permesso di chiedere un vostro parere a riguardo Anche se sul bugiardo no Sono riportati gli effetti collaterali da me chiesto. Cioè&Sonnolenza e o aumento di peso E sconsigliano uso di auto con assunzione di V L quietapina Po e’ per questo che chiedevo il un vs pare secon questi dosaggi cioè 0,25 la sera possa portare effetti collaterali e fretti positivi sull’ umore. Calmando ansia
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Mi scusi, ma si sta ponendo semplicemente come domanda le cose che già sa. Le è stato prescritto dal medico, e si pone la questione se può essere utile ? Legge degli effetti, e chiede se sono possibili ...
Sinceramente io non capisco il problema. Si deve essere fissata, tra tutti i farmaci, su questo per motivi che non si riescono a capire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini