Psicofarmaci e patente

Salve, sono una donna di 40 anni e mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare.
Assumo carbolithium 300 mattina e sera e rxulti 2 mg la mattina.
Guido l'auto normalmente e non ho problemi.
Volevo sapere se in realtà non dovrei farlo a causa dell'assunzione di questi farmaci e se avrò problemi con il rinnovo della patente.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 647 37 1
La terapia che assume non è nella maggior parte dei casi sedativa. Tuttavia il codice della strada affida al guidatore il controllo delle sue condizioni psicofisiche prima di mettersi alla guida. Al momento di rinnovare la patente le verrà chiesto di dichiarare i farmaci che assume, e l ' assunzione di psicofarmaci potrebbe comportare l' invio alla Commissione Patenti Speciali. Ben difficilmente una terapia simile è motivo per non rilasciare la patente.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.