Bipolarismo e sessualita

Ho dei pensieri che mi affliggono da giorni è spero di trovare risposte da voi esperti.

Mi sono innamorato di una donna dopo averla frequentata e dopo svariate uscite.
mi ha confessato di essere bipolare, che sta seguendo una cura farmacologica con litio e altri medicinali da più di 3 anni...
Mi e caduto il mondo addosso, lei dice di essersi innamorata ma io ho messo in discussione tutto... Avevo notato dei comportamenti strani, di ipersessualita, frequente voglia di fare l amore, allusioni al sesso... Masturbazione e cose di questo tipo, tanta voglia di parlare è un iperattività durante le giornate...
Vorrei capire da voi esperti se è possibile avere una relazione stabile con una donna bipolare... Ho letto più di 30 articoli sul web che mi hanno distrutto, ho letto cose allucinanti... Che quasi sempre tradiscono, che hanno rapporti promiscui e non protetti, che quasi sempre lasciano i partner, che hanno più uomini contemporaneamente...
Lei si è lasciata scappare qualche sua "strana disavventura" ma non cose paragonabili a quelle sopra citate, ma ho paura che le abbia già sperimentate...
Vorrei parlarne con lei ma vorrei capire qualcosa di più da voi professionisti... Così che io possa decidere cosa fare.

Posso fidarmi di questa donna?

Questo disturbo induce davvero a tradire e cose di questo tipo?

Una donna bipolare è in grado di amare davvero e non tradire?

Vi ringrazio in anticipo e spero con tutto il cuore in una vostra risposta...
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 647 37 1
La presenza di disturbo bipolare di per se non è predittrice di un comportamento promiscuo o infedele. In qualche caso i pazienti bipolari di ambo i sessi, durante la fase maniacale, hanno la tendenza a comportamenti eccessivi anche in ambito sessuale. La relazione con una persona bipolare è resa difficile dalla frequenza delle crisi. Ovviamente altri aspetti della sessualità della sua partner potrebbero far parte del suo carattere, che invece presenta aspetti relativamente stabili, e non soggetti alla tipica ciclicità del disturbo bipolare.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta.... Ad ora non ho notato un susseguirsi di crisi, ma solo comportamenti strani (non molto) per quanto riguarda la sessualità.
desideri particolari sessuali, o discorsi orientati sempre al sesso cose del genere....
Mi piacerebbe molto capirne un po' di piu...
Potrebbe eventualmente rispondere concretamente alle domande che avevo elencato? Ne sarei grato dottore mi aiuterebbe a farmi un idea per poi capire cosa fare. La ringrazio.