Abilify e problemi sessuali

SALVE GENTILI DOTTORI E' DA CIRCA 12 MESI CHE MI VIENE INIETTATO ABILIFY OGNI MESE!! ! AL DI LA DEL FATTO CHE GLI EPISODI PSICOTICI PERSISTONO COMUNQUE, IL FATTO PIU GRAVE E CHE DA CIRCA 10 MESI DA UN PUNTO DI VISTA SESSUALE SONO AZZERATO!! NIENTE EREZIONE, ZERO PULSIONE SESSUALE, NIENTE FANTASIE SESSUALI, ANORGASMIA...LA MIA DOMANDA È: PER QUANTO TEMPO VA ASSUNTO IN LINEA DI MASSIMA QUESTO FARMACO?
E SOPRATUTTO ALLA SOSPENSIONE TORNERO AD AVERE UNA VITA SESSUALE NORMALE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Deve discutere in modo chiaro della questione con i suoi curanti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 647 37 1
L' abilify mantena è uno dei AP più tollerabili dal punto di vista degli effetti collaterali sulla funzionalità sessuale, i quali possono in ogni caso verificarsi, magari con delle concause. Alla sospensione del farmaco si ha anche una remissione degli effetti collaterali. Ovviamente possono persistere le eventuali altre concause.

Dr Giovanni Portuesi