Depakin disturbo schizoaffettivo

Salve, la mia diagnosi è disturbo schizoaffettivo.
Sono andato l'ultima volta a visita un mese fa e Mercoledí vado di nuovo.
La terapia che mi diede il medico era Anafranil 75mg un giorno si un giorno no fino a toglierlo dopo venti giorni.
Olanzapina 10 al mattino e 20 la sera e Lamotrigina 200 mg al dí. Ho dovuto sospendere la Lamotrigina per via del nervosismo che mi dava.
A seguito del persistere di manie di persecuzione il medico ma ha dato via telefono Risperidone prima 2 mg per poi passare a 4 e poi a 6 mg divisi in due somministrazioni.
Al persistere dei pensieri deliranti e ossessivi il medico ha sostituito Risperidone con Aripiprazolo 15mg.
Non sono ancora riuscito a togliere Anafranil e mi trovo in una fase che definirei euforica o maniacale, non dormo la notte, ho tantissime energie, parlo troppo, sono nervoso.
Oggi ne ho parlato con lo psichiatra e ha aggiunto Depakin Chrono 300 mg al mattino e 300 la sera.
Il Depakin è un buon stabilizzatore dell'umore?
Funziona sia sulla fase maniacale che su quella depressiva?
Agisce effettivamente anche sull'ansia?
Grazie per il consulto che potete darmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Agisce anche sull'ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63