Depressione bipolare

Sono una donna bipolare di 53 anni prendo litio e wellbutrin 150 forse sono in down mi sento stanchissima e non ho forza e conseguentemente voglia di fare nulla.
Mi sento strana vivo un continuo malessere.
Le depressione non hanno mai avuto questi sintomi per me
Lo psichiatra non ha dato peso alla cosa.
Sono preoccupata.
E se si trattasse di altro?
Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
La voglia di non far nulla non sono conseguenza della stanchezza. In che senso lo psichiatra non dà peso alla cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Mi ha detto che do troppa importanza ai sintomi e quindi secondo lui sto bene. Io continuo a sentirmi male anche di notte. Faccio fatica a parlare e non vedo il mio compagno con gli stessi occhi di prima e per questo sono anche preoccupata. Gli vedo tutti i difetti. Ho poca voglia di vederlo ma non glielo faccio capire. Ho fatto anche esami di routine ma non emerge nulla. Avevo il litio a uno e me lo ha abbassato da 900 al giorno a 750. Il malessere mi sta uccidendo e spesso temo di non reggere e vado incontro a disperazione. Soffro anche di ansia e panico ma stavolta non ci sono. Ho il terrore di questo stato.solo a letto lo avverto di meno. Rimugino molto ma i miei pensieri sono lenti a volte. Leggermente ma poco migliora tutto di sera. Non mangio neanche più.Aiutatemi per favore. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Le fasi down tendono a passare, anche se ovviamente mentre ci sono hanno i loro rischi e le loro conseguenze. Il medico può darsi che ritenga meglio l'attesa che non altro, perché non ha opzioni (Magari sono state provate tutte). Se così fosse, cioè sono stati provati tutti i farmaci principali, va presa in considerazione la terapia elettroconvulsivante, almeno valutata l'opzione nel caso di una forma resistente e non transitoria.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini