Combinazione antidepressivi

Salve, sono in cura per attacchi di panico ed ansia generalizzata La cura ora è 10 gocce dí escitalopram e lorazepam da 1 mg la notte...Da ieri, visto che dopo due mesi non abbiamo risolto la dottoressa ha deciso di provare l’aggiunta di mirtazapina...momentaneamente 15 mg la notte...Stamattina mi sono svegliata e subito attacco di panico, sensazione di svenimento tanto che mi sono sdraiata e ho sollevato le gambe...ho preso dopo poco lorazepam mezza compressa Dopodiché sento tanta stanchezza, sono passiva e ho letto che mirtazapina ha emivita lunga, sembra quasi che non ho bisogno nemmeno delle 10 gocce di escitalopram Vorrei capire se è normale tutto ciò o se è troppo potente la dose mirtazapina con escitalopram e se è possibile che un giorno si possa assumere solo uno dei due escludendo l’altro.
Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
"sembra quasi che non ho bisogno nemmeno delle 10 gocce di escitalopram": non è una cosa di cui si sente di aver bisogno giorno per giorno.
E' normale nel senso che soffre di panico, e ha avuto un attacco di panico. Mi sembra però che si stia ponendo domande a 360 gradi, espressione di ansia più che da gestire alla lettera.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sì dott sono ancora molto in ansia e l’introduzione di una nuova molecola mi spaventa,mi sento intontita e mezzo addormentata e la paura cresce di non essere vigile al 100
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria