Ansia e panico da 8 anni

Carissimi dottori buona sera, vorrei pormi un quesito io sono nove anni che soffro di ansia attacchi di panico e una leggera depressione, vorrei chiedervi e mai possibile che tutto ciò si protrae nel tempo anche usando terapie farmacologiche?
Anche perché attualmente la sento molto più fisica la cosa nel senso provo dei forti dolori al petto a testa oppure Al braccio sinistro gambe deboli e mi mandano molto in una fase di ipocondria, sto assumendo dei farmaci tavor cipralex mutabon, e ne ho cambiate tante, Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliate di fare perché non capisco come mai i benefici sono minimi e soprattutto se così posso chiamare somatizzo a livello fisico, Vi ringrazio per l’attenzione e la disponibilità!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Dipende se le terapie sono state utilizzate a dosaggi e per tempi corretti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Dottore grazie mille per la gentile risposta, le chiedo se è possibile che da un semplice attacco di panico di otto anni fa nove non ricordo bene si è scatenato tutto questo e non sono tornato più quello di una volta, e vorrei farvi una domanda sul farmaco che prendo che è il Tavor da 2,5 La Mia psichiatra vuole cambiarlo con En da 2mg Dicendo che dopo tanti anni è quasi inefficace il Tavor,lei cosa ne pensa?le chiedo se cambiando il Tavor non ho la stessa copertura sull’ansia e sugli attacchi di panico cosa può succedere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Il trattamento indicato non prevede l’utilizzo di benzodiazepine in modo continuativo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Utente
Buongiorno Dottor Ruggiero,è cosa mi consiglia in questa situazione?ne vorrei uscire ma sembra non riesco mai a staccare da questo circolo mentalmente!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto