Ansia e calo dell’umore dopo cura con cortisone
Buongiorno, a seguito di un secondo ciclo di 5 giorni di deltacortene che ho assunto a distanza di un mese e mezzo dal primo per un’ernia cervicale ho iniziato ad avvertire tachicardia notturna che mi provocava risvegli e sonno agitato.
La tachicardia e’ iniziata durante l’assunzione del cortisone, pensavo che il sintomo sarebbe scomparso alla fine della terapia di 5 gg invece le cose sono andate peggiorando.
La tachicardia che inizialmente era solo notturna ha iniziato a presentarsi anche di giorno accompagnata da senso di peso al petto, angoscia e stomaco chiuso.
Anche il tono dell’umore e’ calato, mi sento sempre triste e preoccupata perché oltre al problema fisico dell’ernia adesso si e’ aggiunto questo malessere.
Più di 10 anni fa avevo sofferto di un episodio di depressione con ansia e attacchi di panico che si era risolto con l’assunzione di un antidepressivo per qualche mese, poi scalato e sospeso.
Mi chiedo se l’assunzione di cortisone possa aver scatenato nuovamente questo problema e se e’ il caso che io attenda per vedere se i sintomi si attenuano spontaneamente o se e’ meglio che mi rivolga subito ad uno specialista.
La sintomatologia e’ abbastanza importante perché condiziona la mia vita quotidiana.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Lei crede che con una terapia adeguata riuscirò a ritrovare l’equilibrio? Mi spaventa molto non essere più in controllo del mio stato mentale.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.