Ecubalin per sospensione lorazepam

Buonasera dottori,
ho iniziato una terapia con Ecubalin 25 mg due volte al giorno per sospendere la dose di tavor da 0.75 mg.

Dopo 3 gg di terapia, adesso assumo 2 Ecubalin da 25mg uno al mattino e uno la sera e 0.25mg di tavor prima di andare a dormire.

Avendo diminuito la dose di tavor, chiaramente ho dormito male, però devo dire che al mattino non ho sofferto del solito mal di testa invalidante con cui mi svegliavo tutte le volte che provavo a scalare il tavor senza prendere alcun altro farmaco.

Avverto però durante il giorno una sensazione di apatia, ottundimento, sonnolenza.
Siccome lo specialista mi ha fatto un programma tale da aumentare gradualmente l'ecubalin fino a 125 mg e infine sospendere il tavor, volevo chiedervi se questi fastidiosi effetti spariscano una volta che il corpo si è "abituato".

Volevo anche chiedervi se la futura sospensione dell'Ecubalin possa causare attacchi epilettici (io non ne soffro, ma ho letto sul bugiardino che lo scalaggio possa addirittura causare convulsioni e volevo capire se ciò si riferisce a tutti i pazienti o solo agli epilettici).

Infine, mediamente quanto dura un trattamento con il pregabalin?
Mi è stato prescritto non solo come supporto nel programma di sospensione del tavor ma anche per sindrome ansiosa con fascicolazioni e dolori diffusi.
Devo dire che questi sintomi sono molto migliorati con l'inizio della terapia.

Vi ringrazio,
Un saluto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La durata della terapia dipenderà dalla risposta e dalla necessità di assunzione sulla base dei sintomi di cui soffre che scompariranno quando la terapia sarà a dosaggio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio dott. Ruggiero.
Per quanto riguarda la possibilità di convulsioni durante lo scalaggio e dopo la sospensione, è possibile?

Ripeto che non soffro di epilessia, ma ho letto che potrebbero verificarsi. Possibile anche a un dosaggio basso, 125 mg?

Chiaramente sono molto spaventata da questa eventualità.

Un saluto cordiale