Differenza antipsicotico e stabilizzatore umore
Salve buongiorno, essendo in cura per stato ansioso e, difficile da fare una nuova diagnosi dopo solo una seduta dal nuovo pschiatra per leggera agitazione dovuta probabilmente ad un leggero spettro bipolare mi è stata data una nuova cura con lorazepam 1 mg la notte piu mezze compressa mattina e pomeriggio associato a un antipsicotico rxulti da prendere la notte prima mezza compressa per sei giorni e poi una la notte da 2 mg...per anni ho assunto depakin in vari dosaggi e xanax rp ma con ansia persistente fra 15 gg ho l appunta E si vedrà se inserire mirtazapina che è tra i pochi antidepressivi che non ho provato...Sono farmaco resistente...sono curiosa di sapere se è un farmaco ben tollerato e soprattutto la differenza tra antipsicotico che mi viene dato per stabilizzare l’umore e lo stabilizzatore vero e proprio tipo il depakin l’ antipsicotico non e’per patologie più gravi da un umore leggermente oscillante??
Grazie
Grazie
[#1]
Se ha un disturbo di tipo bipolare non è questione di farmacoresistenza, ma che quel tipo di medicinale non funziona, o non funziona a lungo. Del resto già prendeva il depakin, quindi la diagnosi non nasce ora. I farmaci classificati come antipsicotici spesso sono utili anche come antibipolari in assenza di sintomi psicotici.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 03/03/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.