Mi sono come se qualcuno mi tirasse la testa all'indietro

Sono depressa da ormai tre anni, alcuni sintomi si sono alleviati peggiorandone altri, ogni anno uno diverso.
Ma questa strana sensazione, (ho alcuni dubbi sul fatto che possa essere una percezione) non riesco a spiegarmela, mi spaventa senza in realtà limitarmi.
Ricordo si di avere avuto una strana, o meglio terribile sensazione in testa, come se oscillasse, ma non fisicamente, come se stessi per morire, anche nel primo anno, soprattutto prima di addormentarmi, ma forse mi intimoriva minormente.
Quel che mi domando, è normale quel che provo?
Normale chiaramente nella sua anormalità.
Intendo in una determinata condizione psichica, non sono l'unica? In quale?
Oppure sto morendo?
Nonostante creda di esser già morta, perché provo così tanta paura di morire?
Non saprei cos'altro scrivere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
La domanda la sta ponendo però non rispetto all'anomalia probabile, e cioè il pensiero che la sta ossessionando, ma rispetto al contenuto di questo pensiero.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per l'immediatezza. Ciò nonostante deve perdonarmi, non ho trovato la riposta, od almeno un'altra domanda... Ho espresso un'incertezza attraverso la presumibile confusione che lei ha distinto ed ben appreso, ma non è forse questo manifesto di un'anomalia probabile nel contenuto del pensiero della domanda, o meglio delle domande? Retorica.