Il samyr può provocare brividi, nausea e giramenti di testa se non necessario o non sopportato?

Buongiorno
dopo 2 settimane di ansia e attacchi di panico, mi è venuta una sorta di malessere (malumore, brividi, borborigmi), spesso nelle stesse fasce orarie (prima dei pasti).
Non so se sia il caso di definirla depressione, ma il medico mi ha prescritto comunque 10 punture di Samyr 400.
Apparentemente era tutto ok, ma dopo una settimana esatta di iniezioni, la sera ho iniziato ad avere una forte nausea, giramenti di testa, dissenteria, tremori (e ovviamente mi sono spaventato).

E' possibile che sia l'effetto indesiderato del Samyr?

Inoltre, chiedo: se smetto da subito di prenderlo (me ne mancano tre solo), l'effetto che provo può svanire in fretta?

Preciso che faccio uso di alcolici (birra)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Se ha dei sintomi riconducibili ad una patologia depressiva l’utilizzo del prodotto da solo è da considerarsi non risolutivo e poco efficace.

È utile una valutazione specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie infinite per la risposta.
In sostanza, ho avuto un periodo di molto stress negli ultimi mesi, pensando di potere "strafare", ma mi sbagliavo. Appena mi sono fermato mi sono venuti attacchi di panico e a seguire del vuoto/magone dentro, che mi rende cupo e triste.
Mi era successo una volta nella vita solo 12 anni fa (ed era in seguito a molto stress), e finora niente.