Daparox gocce fa ingrassare

Salve a tutti,
mi è stato diagnosticato un disturbo fobico ossessivo con secondaria azione depressiva.

La psichiatra mi ha prescritto Daparox, iniziando con 5 gocce fino ad arrivare gradualmente a 20 gocce.

Leggendo su internet, ho letto di molte ragazze che sono ingrassate molto a causa del farmaco.

Oggi dalla psichiatra ero molto confusa a seguito della diagnosi, non mi è venuto in mente di farle ulteriori domande.
Mi ha detto di prestare attenzione perché il farmaco potrebbe farmi aumentare L’appetito di carboidrati.

La mia domanda è questa: è il farmaco in sè che fa gonfiare e ingrassare da solo, oppure stimola L’appetito e quindi se si mangia di più ovviamente si ingrassa?

Non vorrei soffrire ulteriormente di ansia a causa anche del peso, dato che ho già un rapporto particolare con il mio fisico (non ho un disturbo alimentare ma tengo molto al mio aspetto e alla mia linea).

Sono alta 163 cm e peso 54 kg.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Può aumentare il desiderio di mangiare carboidrati e conseguentemente si aumenta di peso.

L’aumento di peso può poi provocare modifiche metaboliche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Quindi avevo capito bene. In rete c’è cattiva informazione, di conseguenza la gente potrebbe abbandonare da subito l’idea di prendere farmaci.
Un’ultima cosa: io seguo un piano alimentare molto equilibrato, quindi posso continuare a mangiare come ho fatto finora, oppure secondo lei sarebbe il caso di chiedere alla nutrizionista di cambiarlo?
Grazie