Dottore vorrei che mi aiutasse

Egregio dottore, scrivo perché in questo periodo ho molti sintomi da sospensione.
a settembre il mio psichiatra diagnosticato una astinenza da benzodiazepina.
faccio presente che ne assumevo 2 mg a rilascio prolungato da sei anni circa.
ha deciso di togliermi lo Xanax a rilascio prolungato e di darmi le gocce così che io potessi scalarle.
Ad oggi sono arrivato a zero gocce.
Però per affrontare questa astinenza mi ha prescritto Olanzapina che assumo in tre dosi da 2, 5 mg (non mangiavo molto fino a 15 giorni fa, infatti sono dimagrito 14 kg).
Sono circa 10 giorni che ho molte vertigini, faccio fatica a deambulare ovvero che ho la camminata insicura.
in più alla mattina Ansia parecchia, e ovviamente con l’ansia ci sono un sacco di mie paure premetto che sono tanatofobio e cardiofobico (nonostante non abbia mai avuto casi nella mia famiglia di malattie cardiache eccetera eccetera) Il fatto è che sta diventando veramente limitante per me questa situazione e non so veramente come affrontarla.
Mi può aiutare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Deve attendere che gli effetti della sospensione scompaiano ed eventualmente far valutare se è opportuna una terapia più adatta per la sintomatologia per cui assumeva alprazolam

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Quindi Dottore , le chiedo ? Quanto possono durare ? In più è normale avere questi sintomi ?
E cosa intende per terapia post sospensione ?
Grazie mille per la Sua risposta
[#3]
Utente
Chiedo inoltre se Olanzapina mi darà dipendenza .
E se questi capogiri passeranno perché sono davvero fastidiosi