Sbalzi d'umore e pensieri intrusivi

Premetto che sono in cura da una psicologa e psichiatra, dopo vari episodi stressanti avuti quest'estate con bimbi in ospedale marito svenuto due volte per shock da puntura da insetto e un medicina che le ha causato reazione, io avuto reazione dandomi problemi intestinali per 4 mesi dopo aver preso ciproxin, poi un incidente in macchina, preso il covid tutta la famiglia...ecc ecc insomma un bel carico di stress, verso ottobre ho cominciato ad avere sbalzi d'umore verso il basso, mi recai subito da una psichiatra la quale mi diede subito resilient e citalopram (smesso dopo 5 goccie sotto suo consiglio poiché mi causava crisi di pianto molto forti e instabilità) ora e due mesi cura prendo resilient e mi sembrava di stare meglio, mi sono messa in cura da una psicoterapeuta che lavora in collaborazione con una psichiatra la quale mi consiglio di andare anche dalla psichiatra per regolare in resilient, andai dalla psichiatra nuova e le raccontai tutta la mia storia e quella della mia mamma che lei aveva brutti pensieri di far male alla gente soprattutto con il coltello...dal quel momento che ho dette queste cose ho avuto anch'io lo stesso pensiero di far del male a mio marito, ma com'è possibile?
Che il solo raccontare della mia mamma mi abbia scatenato questa cosa?
La psichiatra non mi ha dato altro per ora, prendo solo resilient, ho paura tanta paura io non sono così.
Ero tentata di tornare dalla prima psichiatra che sicuramente mi da uno psicofarmaco e magari mi calmano...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
La domanda era se è normale che il pensiero sia venuto così dopo averne parlato oppure poteva già esserci un problema nascosto