Myo-inositolo per ansia e leggera depressione

Buongiorno cari dottori,
Vi contatto perché ho fatto una visita da uno specialista, il quale mi ha prescritto un integratore a base di Myo-inositolo per i miei problemi di ansia disturbante nel quotidiano e leggera depressione il tutto mi impedisce di fare viaggi, avere relazioni sentimentali e avere amici in pratica sono solo come un cane e mi reco a lavoro ogni giorno con questa ansia ormai da due anni.
La mia quotidianità durante la settimana è casa-lavoro-casa (a lavoro cercando di evitare quasi tutti)
E il weekend a casa senza stimoli per uscire e con ansia e confusione se capita di uscire con i miei genitori (si vivo con loro, ho 22 anni)

Lo specialista in questione mi ha consigliato 4 grammi prima di dormire di myo-inositolo.

L’ho preso la scorsa notte, quanto ci vorrà prima di vedere qualche risultato?

Ammesso che secondo voi possa aiutarmi.

Vi ringrazio
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Il prodotto va considerato in integrazione e non come terapia unica per una patologia psichiatrica diagnosticata.

Pertanto è utile che il trattamento sia più appropriato.

https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il medico in questione, mi ha detto che può essere tranquillamente un sostituto di un ssri, non è vero? Sto assumendo solo acqua? Farmaci a parte, è vero che può aiutarmi oppure no?
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria