Depressione maggiore con doc

Buon pomeriggio, mi chiamo Paola ho 35 anni, e all'età di 20 anni mi hanno disagnosticato una depressione maggiore con disturbo ossessivo compulsivo, ma se i disturbi cominciavano a farsi sentire molto tempo prima.
Sono sotto cuta psicotecapeutuìica e farmacologica con i seguenti farmaci: Depakin 2 compresse da 500, brintellix due compresse da 10, mirtazapina una compressa da 30, resilient una compressa.

Purtroppo dopo tanti anni non trovo migliorie, o comunque ho sempre più spesso e violente ricadute.

Attualmente non sono sicura che i farmaci siano propriamente appropriati per me, o non funzionano più ma soprattutto non credo che il litio sia adatto a me, infatti lo prendo da un pò ma non trovo migliorie.

Spero che mi possiate aiutare perchè sono stanca, molto stanca di tutto questo, di questa maledizione, di questa ombra nera che mi circorda da un'intera vita.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k
Non sembrerebbe però una cura per un doc questa, né per una depressione. Non ci sono farmaci antidoc. Ci sono farmaci preventivi delle ricadute di una depressione ricorrente, ma l'uso del litio su una fase depressiva come aggiunta farebbe pensare all'idea che si tratti di un disturbo dell'umore di altro tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Infatti Dottore non vedo migliorie lato depressivo, che è l' ultima ricaduta che ho avuto diciamo le il DOC è abbastanza sotto controllo, ma il lato depressivo della malattia no, è fuori controllo