Assunzione lexotan

Buongiorno, soffro di ansia fin dall’adolescenza.
Da circa 12 anni, oltre sereupin e trittico, assumo lexotan gocce.
Devo dire che rispetto a prima sto meglio e soprattutto il lexotan, in caso di ansia forte mi è davvero d’aiuto.
Volevo solo sapere se poche gocce di lexotan al giorno a lungo andare possono fare male.
Al massimo ne prendo 12 al giorno, 6 al mattino e 6 al pomeriggio.
Ma quando sto bene ne prendo solo 6 al mattino.
Il mio medico dice che ne ho bisogno e che non comportano nulla.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
L'assunzione a lungo termine di quel tipo di prodotto non ha senso. Nel caso è bene adeguare l'altra terapia, se la riduzione graduale del lexotan fosse stata già tentata ma senza successo. L'effetto del lexotan a lungo termine è presumibilmente nullo. La quantità è minima, quindi il disimpegno non dovrebbe essere difficile, ma va fatto gestire da un medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini