Ansia e doc

Buongiorno dottori,
A causa di un forte stato di ansia e ipocondria (soffro anche di DOC) mi trovo in una situazione di forte agitazione a causa di una serie di sintomi strani che avverto ormai da una settimana: formicolii, sensazione di spilli/aghi/pizzicori/ bruciori OVUNQUE, anche in viso.
A volte avverto come la sensazione di goccioline d’acqua che mi colpiscono un po’ ovunque oppure una sensazione di capelli in volto.
Vi chiedo se è possibile che un forte stato di stress e ansia prolungati siano in grado di provocare tutto ciò?
Nonostante la rassicurazione di un neurologo non riesco ancora a convincermene e ormai sono convinta di avere una qualche patologia neurologica! Mi sento impazzire perchè ormai la mia vita da 3 mesi è totalmente focalizzata h24 su sintomi che cambiano periodicamente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
"formicolii, sensazione di spilli/aghi/pizzicori/ bruciori OVUNQUE, anche in viso."

non sono nello specifico sintomi ansiosi, è utile che venga chiarito se questi sintomi sono o meno un fenomeno ansioso oppure dipendono da altro attraverso la visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ho già avuto un consulto con un neurologo che in base alle caratteristiche delle mie sensazioni ( sparse ovunque e intermittenti, vanno e vengono in base ai miei livelli di ansia) ha escluso cause organiche
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto