Sangue nel catarro

Buongiorno gentili dottori sono una ragazza di 29 anni e fumatrice da 13 anni... soffro di bronchite cronica quest anno il mio medico mi ha fatto il vaccino antinfluenzale e anche quello per la polmonite dato che L anno ne ho sofferto... in questi giorni sto anche assumendo ismigen compresse, questa mattina mi sono svegliata con il mal di gola, forse perché dormo con la bocca aperta, e a volte sento di ingoiare mocciolo anziché saliva, appena mi sono svegliata a digiuno ho sputato del catarro senza neanche fare un colpo di tosse e in mezzo al catarro che non era proprio bianco c era del sangue rosa... mi sono subito allarmata essendo una persona che purtroppo sì fa prendere da molte ansie... il sangue può essere dovuto a questo mal di gola che già non ho più?
O magari dal naso, anche se non ho avuto episodi si sangue dal naso??
Nel frattempo Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Borio Pneumologo 30 3
Sicuramente è sangue che proviene dalle alte vive aeree e non dai bronchi altrimenti sarebbe stato associato a colpi di tosse
Comunque le suggerirei una visita Pneumologica per rassicurarla del tutto

Dr. Giovanni Borio

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.. L ultima visita che ho avuto dal pneumologo è stata a marzo dopo L ultima polmonite che ho avuto..e ho fatto anche una tac dove è risultato tutto nella norma, ho fatto invece una spirometria dal medico del lavoro una settimana fa in cui ha riferito tutto bene, comunque ho la gola leggermente arrossata e ancora sento del fastidio quando mando giù la saliva, forse mi sono preoccupata eccessivamente, io la ringrazio per la sua risposta che comunque è riuscita a tranquillizzarmi dato che ho pensato subito a qualcosa ai polmoni. Grazie ancora e le auguro buone feste!!
[#3]
Dr. Giovanni Borio Pneumologo 30 3
Buone feste anche a lei