Mancanza di fiato
Salve , sono un ragazzo di 28 anni , soffro di ansia e attacchi di panico ma con il tempo con la serenità e consapevolezza sto cercando di superarli , ma o un problema che mi tartassa la vita la mancanza di fiato , sento il fiato pesante e una fame di aria , sono un soggetto asmatico fumo 1 pacchetto al giorno di sigarette e lavoro nelle celle frigorifero a temperatura zero , il mio medico curante mi a fatto passare tante visite , ed e tutto risultato a posto , o fatto anche la sperimetria da uno specialista dei polmoni ed e risultata apposto solo asma e mi a scritto una curetta , ma io continuo ad avere sintomi di mancanza di aria e fame di aria , poi c'è la paura è la cosa peggiora , però appena sto straiado sul letto mi sento che va meglio cosa stranissima , mai nessun dolore e sintomi di sangue o altro avvolte piccoli colpetti di rossa ma non frequenti , vorrei un vostro consiglio la prego cosa posso fare ? Non c'è la faccio a vivere con questa paura di rimanere senza respiro e morire .
[#1]
Comprendo lo stato di preoccupazione determinato dalla riferita sensazione di fame d'aria. Comprendo meno come un soggetto affetto da asma e da difficoltà respiratoria possa continuare a fumare un pacchetto di sigarette al giorno senza rendersi conto di come questa abitudine possa contribuire in modo determinante alla sintomatologia che lamenta. Anche la permanenza in locali climatizzati a bassa temperatura può aumentare la broncoreattività di indiviudi predisposti ma qui il discorso si fa più complicato perchè è sicuramente più difficile di questi tempi cambiare lavoro che buttare il pacchetto di sigarette nel cestino. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 19/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.