Muco fermo nella trachea e fastidio respirando profondamente

Gentili dottori , da un mese e mezzo avverto nella parte più bassa della trachea, quella vicino alle clavicole, una sensazione perenne di muco fermo e necessità di rischiare per poterlo eliminare. Il muco ha colore bianco denso , a volte ha qualche traccia di muco verde/giallo ma raramente. Inoltre respirando profondamente ho una strana sensazione , come un solletico, che mi porta a tossire, tale fastido è più accentuato se piego il collo in avanti. Infine , qualche volta la sensazione di muco fermo si estende nella parte ad dello sterno al livello del polmone sx.
Non ho particolari dolori al torace . Se può essere utile , ho un petto leggermente escavato e una leggera malformazione della gabbia toracica nel lato sx , queste si sono resi evidenti durante la pubertà , ho 20 anni.
Grazie in anticipo.
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Gentile utente,
I sintomi che riferisce fanno pensare che si tratti verosimilmente di una forma di tracheobronchite acuta di tipo catarrale e produttiva.
Communque le consiglio di consultare il suo medico o uno pneumologo per un accurato esame obiettivo del torace ed eventualmente,data la sua giovane eta e la persistenza dei sintomi, ricorrere ad un esame radiografico del torace in due proiezioni..
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott. De Maria ho già eseguito settimana scorsa la radiografia del torace in due proiezioni . Il referto riportava : " diffusa accentuazione della trama bronco-polmonare , parenchima e ombre nei limiti."
Cosa ne pensa ?grazie .
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pneumologia