Tosse
Salve,
è più o meno un mese che la una forte tosse mi tormenta. Sono stato tre volte dal mio medico di base che mi ha sempre detto che non era nulla e che ultimamente dalle nostre parti è un malanno diffuso.
Il fatto è che questa tosse è tosta da sopportare. Si è passato da semplici colpi di tosse grassa a vere e proprie scariche che mi hanno causato anche vomito, fuoriuscita di sangue dal naso, dolori alla mascella e dolori alla schiena.
Nelle prime due settimane ho trattato la tosse - sotto consiglio medico - con aereosol (PRONTinal) e vari sciroppi/gocce calmanti che non hanno chiaramente sortito alcun effetto. Ciò mi ha causato anche insonnia che mi impedisce di dormire durante la notte. Dormo pochissime ore (grazie a continui sorsi d'acqua) durante il giorno a causa proprio dello sfinimento fisico.
Dopo il TERZO controllo dal medico di base - in cui mi è stato ribadito che non era nulla - ho effettuato una RX al torace che ha avuto la seguente diagnosi:
ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE
OMBRA CARDIACA NEI LIMITI VOLUMETRICI
DIAFRAMMA REGOLARE NEL PROFILO CON SENI COSTOFRENICI LIBERI
il medico mi ha prescritto sei iniezioni +una compressa mattina e sera di medrol.
Non ho riscontrato nessun beneficio, anzi. Ora la tosse - oltre vomito e fuoriscita di sangue dal naso - mi causa anche un senso di soffocamento, oltre che debolezza fisica (spesso mi tremano le gambe).
Cosa mi consigliate di fare? Preciso che non sono mai stato un fumatore.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.