Farmaco antistaminico
Buonasera, mi sono state diagnosticate una serie di allergie: ulivo, parietaria, cipresso, pelo (gatto, coniglio ...). ed è piu di cinque mesi che faccio uso costante di antistaminico TELFAST 180 mg una volta al giorno, quando finisco la scatola, prima di iniziare con un'altra faccio la prova a non prenderlo, e dopo un giorno iniziano a venirmi fastidiosi pruriti in diverse parti del corpo, dato che l'effetto del farmaco è di 24 ore, cosi sono costretto a continuare con la cura.
Assumendo il farmaco sto bene. Voglio capire se l'uso costante e di lunga durata del farmaco puo compromettere la salute o se puo scaturire controindicazioni a lungo andare ...inoltre, è normale che questi pruriti associati a rossori e a pomfi siano dovuti a queste forme allergiche? o devo pensare a qualcos'altro? attualmente continuo ad avere questi sintomi, associati ai piu comuni come naso chiuso, tosse secca e asmatica.
Grazie a chi prima potrà rispondermi..
saluti
Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.