Muco giallo/marrone
Buongiorno... sono una ragazza di 20 anni non fumo e non sto a contatto con fumatori. Da 4/5 anni mi veniva la bronchite quasi ogni 2 mesi compresi i mesi estivi per i miei genitori era normale ma per me no visto che quando leggo ad alte voce o cammino di più mi sento affannata, tiro dalla gola un muco molto denso spesso anche in pezzi giallo/marrone di solito con un puntino più scuro. Dopo tanto tempo ho convinto mia madre a sottopormi ad una visita pneumologica dove mi hanno fatto la spirometria non provocatoria ed è risultato l asma non allergica (Febbraio 2016). Il dottore mi ha prescritto flutiformo da 125 da fare uno la sera e uno la mattina. Nonostante la cura i miei sintomi ci sono sempre forse anche più di prima dato che ho avuto crisi respiratorie abbastanza forti. Lei cosa ne pensa? È asma o è qualcos'altro? Cosa posso fare?
Cordiali saluti...
Cordiali saluti...
[#1]
Gentile utente ritengo utile una rivalutazione pneumologica (clinica e funzionale) per testare l'efficacia del farmaco assunto. Per l'espettorazione giallo/marrone consiglio un esame batteriologico dell'espettorato. Resto a disposizione. Saluti
Dr. Giovanni Battista Figlioli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 17/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.