Rumori respiratori: sibili o rantoli

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 24 anni è da un po di tempo che a volte di notte mi sveglio perchè ho difficolta respiratorie, ma la cosa che mi preoccupa sono i rumori che faccio, sibili o rantoli che mi tengono sveglio per circa un'ora e i continui colpi di tosse, che non mi fanno dormire (mi succede solo di notte).
Ho propio difficolta a respirare comunque non mi capita sempre ultimamente mi è successo per 2 notti di seguito, premetto che sono un soggetto che soffre d'ansia quindi quando mi vengono questi attacchi non riesco a tranquillizzarmi, respiro a fatica e a volte ho anche dolori al petto, inoltre fumo qualche sigaretta, circa una decina ma non piu durante tutta la giornata.
Tutto questo puo essere causato dall'ansia o dal fatto che fumo ? questi possono essere gravi sintomi ?

Grazie mille ...
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Mi scuso per l'insistenza... Ma sono un pò preoccupato e così vorrei sapere: perchè ancora non ho ricevuto nessuna risposta?.
Dato che comunque nei miei precedenti consulti ho avuto risposte quasi immediate.

Grazie ancora
[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
Anzitutto volevo scusarmi per averVi posto un quesito al quale magari non avete potuto rispondermi con chiarezza, e per tanto sono rimasto con questo dubbio, cerchero di riformulare la domanda in maniera magari più chiara e diretta:
Durante la notte mi capita di emettere dei sibili con una respirazione appesantita quindi mi sveglio e continuo a tossire epellendo anche del muco di colore chiaro e raramente giallino e continuo a emettere questo tipo di rumori da me definiti sibili respiratori, Vi chiedevo per tanto da cosa puo essere dovuto tutto ciò?
Premetto che in passato fumavo molto piu frequaentemente; attualmente da qualche periodo a seguito di questa mia preoccupazione fumo al massimo 5 sigarette al giorno.

Vi prego per tanto di rispondermi in quanto sono un pò preoccupato.

Cordialmente

Marco