Espettorato in cytolite

Gent.mi Dottori,ho mia figlia che ha dovuto fare l'esame citologico dell'espettorato.Sugli esiti(in Cytolite),il primo è: Muco,macrofagi alveolari,numerosi polimorfonucleati e cellule cilindriche.
Il Secondo:elementi epiteliali delle prime vie aero-digestive a morfologia generale conservata frammisti a granulociti neutrofili e macrofagi.
Vi chiedo,possibilmente,un'opinione sui risultati e la cura da fare. Mia figlia ha cercato il pneumologo che aveva richiesto gli esami,ma per il momento è irreperibile. Vi ringrazio anticipatamente.Giulia
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45
Gentile utente, dal referto citologico dell'espettorato.
Non trovo alcuna significatività utile a poter indirizzare una eventuale terapia , che peraltro
sarebbe scorretto consigliare da questa postazione multimediale.
Come spesso capita...in ogni caso il referto dell'esame dell'espettorato e' negativo..
o quanto meno...e' indicativo solo di flogosi aspecifica, e pertanto non fornisce indicazioni sostanziali utili ad indirizzare una diagnosi e tanto meno a consigliare un approccio terapeutico.

Se non riuscite a reperire il collega pneumologo che assiste sua figlia, cercate un'altro specialista pneumologo

saluti cordiali
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pneumologia