Tosse stizzosa
Gent.mo Dottore, ho 55 anni , le dico quale è il mio problema. 9 anni fa sono stata operata per carcinoma al seno, la cura con tamozife per 5 anni e radio terapia 32 sedute.Dopo la radio è iniziata una tosse piuttosto stizzosa ma sopportabile, con il passare degli anni questa tosse è aumentata e oggi non riesco più a sopportarla..colpi di tosse improvvisi che durano anche un minuto, a volte, verso la fine con conati di vomito..raramente mi arriva alla gola una sostanza schiumosa. (soffro anche di esofagite da reflusso, (tipico sintomo, dolore forte sotto lo sterno con corrispondenza dietro al dorso).questi attacchi si ripetono dai 5-6 volte al giorno e mi costringono ad allontanarmi se stò parlando, è imbarazzante, molto!!!!dagli esami effettuati, rx torace, tac non hanno mai evidenziato nulla, solo l'alone (fibrosi?) in corrispondenza del seno..la curo con scarsi risulati con actifed composto, stò bene solo qualche ora..ho fatto le prove allergiche solo di poco i valori agli acari...la spirometria è normalissima...in casa ho gatti e un cane ma ci stò solo fine settimana per via del lavoro non so se attribuire anche a questo, ma con qualche dubbio!!!!domanda: che mi consiglia di fare? e da questo che le ho detto di cosa può trattarsi? Grazie, Rosaria.
[#1]
Impossibile a distanza dare il contributo che si aspetta. Per esclusione non è da escludere un REFLUSSO GASTROESOFAGEO. Ne parli con il suo curante.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 03/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.