Prevenzione post polmonite

Salve. Questa estate sono stato colpito da polmonite, ora per fortuna superata. Pratico sport da sempre ed a buon livello. Il mio medico mi ha consigliato di assumere un farmaco, il Broncho Vaxom (10 gg per 3 mesi), al fine di evitare possibile ricadute di polmonite.
Vi chiedo se l'assunzione di tale farmaco può essere realmente utile.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Gentile utente buona sera, l'assunzione del farmaco consigliato dal suo medico (che poi è un vaccino, un lisato batterico che ha lo scopo di modulare le difese immunitarie) è senzameno un'ottima cosa, specie nel suo caso: abbia fiducia.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Volevo inoltre chiedere se è un farmaco ritenuto dopante e se, avendo un pò di difficoltà di deglutizione, il Broncho Vaxom è assumibile solo in capsule.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Buon giorno, dunque per la sua composizione penso propio che non possa essere considerato dopante, ma dovrebbe chiedere ad un medico sportivo per maggior sicurezza.
Il farmaco è in capsule, ma se propio non riesce a deglutirle, ne informi il suo medico, in quanto potrebbe prescriverle qualche altro farmaco simile.
Un saluto.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa La ringrazio ancora per la celere ed esaustiva risposta.
[#5]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto un altro vaccino, questa volta in bustine, l'immucytal.
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto