Il mio medico, dopo aver visto i risultati della radiografia, mi ha prescritto ancora tre scatole

Tre settimane fa ho iniziato ad accusare qualche linea di febbre e avevo un po' di tosse. Non ci ho dato caso, ma dopo una settimana la febbre si è alzata e così sono andata dal mio medico. Mi ha prescritto un antibiotico, il levoxacin, che ho assunti per dieci giorni, una compresse al giorno. Nel frattempo ho avuto i risultati della radiografia toracica, eseguita dopo sette giorni di antibiotici. Questi i risultati: "addensamento parenchimale al lobo inferiore dx con reazione pleurica contigua a livello margino-costale. Ombre ilari e cardiovasale nei limiti". Ora io non ho più febbre e la tosse è diminuita (quasi scomparsa). Tuttavia il mio medico, dopo aver visto i risultati della radiografia, mi ha prescritto ancora tre scatole di antibiotici (da assumere due compresse al giorno). Mi potete aiutare a comprendere i risultati della radiografia? Ringrazio anticipatamente.
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Gentile utente buona sera, il suo medico le avrà sicuramente detto al momento di prolungare la terapia antibiotica il perchè questo fosse necessario:
Dall'RX Torace emerge come ci sia un focolaio di polmonite, infiammazione questa che interessa anche la pleura (la membrana che ricopre i polmoni) vicina.
Segua pertanto i consigli del suo medico che sicuramente le farà ripetere l'RX torace a distanza.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su influenza

Altri consulti in pneumologia