Un mese che ho tosse
Salve vorrei un vostro parere,e' ormai un mese che ho tosse con catarro e se ben e' diminuita dopo cura antibiotica di 8 giorni non e' passata DEL TUTTO.Premetto che fumo 10 sigarette al giorno ho fatto rx torace con esito negativo sto andando avanti ora solo con fluimicil la sera,devo preoccuparmi??Devo avere pazienza?? Ho 45 anni e in questo mese hoo avuto anche 2 forti raffreddori,GRAZIE se potete rispondere cordiali saluti.
[#1]
Gentile utente buona sera, non ci sono elementi per preoccuparsi (l'Rx torace è negativo, ci dice). Tuttavia credo sia necessario che la sua terapia venga reipostata, in quanto, se pur migliorato dopo gli antibiotici, non è guarito completamente da questa forma catarrale anche a causa dei due raffredori sovrapposti. Si rivolga al suo medico per una visita, solo così potrà essere aiutato in modo efficace.
Un saluto
Un saluto
La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin
[#2]
Utente
Innanzi tutto grazie tantissimo volevo andare comunque dal medico di base, in quanto soffro anche di ernia iatale e reflusso che dopo cura antibiotica fluimicil si e' risvegliata il fatto e' che questi 5-6 colpetti di tosse mattutini con relativa espulsione di catarro non tendono a diminuire,vedremo le faro' sapere rigrazie e cordiali saluti. Spero che non abbiano sbagliato a leggere il referto rx torace al dispensario dicendomi che si trattava solo di tracheobronchite.
[#4]
Gentile utente, dal momento che sopra ci diceva che con la terapia le si era risvegliato il disturbo da reflusso gastroesofageo, ed ora stà assumendo cortisone, anche se a basse dosi, se già non ne assume, senta il suo medico se non sia il caso di protegge lo stomaco per non veder peggiorare tale sintomatologia. (Nei soggetti predisposti esistono gastriti da farmaci).
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#5]
Utente
MI SCUSI TANTO E GRAZIE PER LA PRECISIONE,MI SONO DIMENTICATO DI DIRLE CHE STO ASSUMENDO LANZOPRAZOLO 40 TUTTE LE MATTINE DA 10 GIORNI,PER ME E' ABITUDINE O QUASI VISTO CHE FACCIO CICLI CON QUESTO FARMACO SOPPRATTUTTO NEI CAMBI DI STAGIONE E ALL'OCCORRENZA COME ADESSO,COMUNQUE VERAMENTE GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' E L'ATTENZIONE DIMOSTRATA SEGNO DI VERA PROFESSIONALITA',CORDIALI SALUTI.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.1k visite dal 15/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.