Disomogeneo addensamento parenchimale del lobo medio, parenchima indenne,cuore e vasi nei limiti

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni non fumo, non bevo, e pratico kick boxing a livello agonistico.
a fine estate/inizio autunno mi becci una leggera tosse che prendo sottogamba con la cuole non riposo e mi alleno lo stesso, (palestra, corsa, nuoto).
e sentivo che peggiorava finche non ho deciso per scrupolo mio e conferma del dottore di fare un’ecografia.
disomogeneo addensamneto parenchimale del lobi medio, parenchima indenne, lli vasali, cuore e vasi nei limiti, seni castrofenici liberi...il dottore dice che non è preoccupante ed è uno stato flogistico in via di soluzione e mi dice però di smettere per almeno 7/10 giorni con l’attività fisica.
smetto, prendo sciroppo, aerosol e brufen, e la tosse migliora molto fino a sparire.
ma io volevo sapere cosa vilesse dire quel rferto grazie mille!
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.5k 87
Sembra del tutto corretto ciò che le ha riferito il suo medico: stato infiammatorio in via di risoluzione senza ulteriori problemi. Assai verosimilmente sarà iniziato il tutto con una banalissima rinite con sgocciolio di secrezioni per via retronasale in gola che le causava tanta tosse e, quando le secrezioni sono sgocciolate dalla gola in trachea, si sono depositate in un segmento polmonare determinando una infezione che poi, gradualmente, è guarita spontaneamente. Le suggerirei, se la diagnosi fosse basata solo su una ecografia, di sottoporsi radiografia del torace per conferma che tutto sia andato nella norma.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi mi sono spiegato male la mia era una radiografia .comunque gentilissimo dottore per la su risposta tempestiva .a me sta cosa era successa a fine estate ..dopo tutto bene, anche perche faccio sport e sono donatore di sangue, quindi ci tengo twnto essere in salute e potere aiutare le persone .ora a distanza di mesi mi è venuta l’influenza (1 mesetto fa), malessere, poca febbre, e tanta tosse prendo aerosol e antoffiamatori e passa tutto in una settimana corca .e ora mi tornata nuovamente la tosse .secondo lei puo essere corretta una terapia antibiotica ?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
È qualcosa di cui dovrei preoccuparmi??, (sono abbastanza ipocondriaco)
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pneumologia