Rx torace dal dubbio responso

Da qualche gg manifesto influenza con tosse stizzosa, il medico mi visita e prescrive un rx torace per presunti rumori al polmone sx.

Il responso è dubbio, poiché dice tztualmwnte:
" Non chiare lesione parenchimali a focolaio in atto"
Ora io chiedo come si traduce quel "non chiare lesioni"?
Sono assenti o non sono in qualche modo chiare?

Non capisco...
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.4k 84 3
Gentile utente, ha perfettamente ragione sul fatto che la risposta non sembra chiara. Significa semplicemente che non ha evidenti lesioni polmonari ovvero non sono state evidenziate lesioni. Il collega radiologo avrebbe potuto scrivere semplicemente non lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto.
Ovvero semplicemente: ESAME NELLA NORMA.
CORDIALMENTE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo