Cosa è una striscia scissuritica al lobo inferiore dx del polmone?

Buonasera, a maggio ho contratto una polmonite che, sinceramente, non so se di origine virale o batterica.
Dopo una prima cura prescritta dal mio medico di base che non ha portato a risultati e dopo una tac, dove si evidenziava un addensamento parenchimale a morfologia triangolare di natura flogistica al lobo posteriore destro, ho iniziato e concluso una nuova cura prescritta da uno specialista che consisteva in 2 fiale al giorno di Rocefin più Klacid 500 mg ogni 12 ore e 25 mg di Deltacortene a scalare per 15 gg.

Dopo la cura ho ripetuto la tac dove l' addensamento si era leggermente ridimensionato.
Lo specialista mi aveva consigliato di ripetere l'esame dopo 2 mesi cosa che ho fatto alcuni giorni fa, l' esito è tutto negativo tranne la presenza di lieve striscia scissuritica al lobo inferiore DX.

Secondo voi può essere esito della polmonite passata o può essere presente una nuova infezione.

Grazie anticipatamente per il consulto e buona serata.

A.
R.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.4k 84 3
La stria della scissura del lobo inferiore destro e soltanto un esito della pregressa polmonite del tutto guarita. Devo dire curata perfettamente.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo