Quale visita é consigliata

Buongiorno, volevo avere un parere.
Ho continui dolori al petto e sensazione di fiato a metá e tipo soffio interno (non saprei spiegarlo meglio).
Ho la pressione un pó bassa e giramenti di testa con continua spossatezza e perenne naso chiuso.

Ho fatto rx torace, elettrocardiogramma, esami sangue generici e quelli del cuore con risultato apolipoproteina b a 0, 47.
É consigliato un parere del cardiologo o potrebbe essere qualcosa collegato ai polmoni e alla respirazione questa sensazione di oppressione al petto?

Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.4k 85
Se ha il naso perennemente chiuso basterebbe solo ciò a giustificare la sensazione di fiato corto oppressione toracica eccetera. Dovrebbe effettuare quotidiani e frequenti lavaggi delle narici con acqua salina ipertonica altre percento circa, insalata come l'acqua del mare oppure un bicchiere di acqua da 150 CC con un cucchiaino da caffè di sale da cucina discioltovi, anche spray. Anche ciclidi di una due settimane con un mometasone spray nasale, due spruzzi per narice dopo gli ultimi lavaggi della sera. Naso perfettamente libero ed asciutto e effettuerà tutte le altre indagini richieste.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore, effettivamente ho sempre naso secco e una delle due narici tappate.. vale lo stesso discorso del dolore al"petto/cuore" se é solo una delle due chiusa e l'altra libera?
Quando poi si stappano persiste comunque questa sensazione strana al centro del seno e poi dopo un oretta ecco che si ritappa una delle due narici