Referto rx torace

Buongiorno ho effettuato rx torace perché previsto dalla mia polizza sanitaria insieme ad altri esami.
Gli esami ematici tutti nella norma.
Sportivo regolare, nessun sintomo ai polmoni.
Normopeso.
Ero leggermente raffreddato il giorno della radiografia.
Il referto è:
Si confronta con analogo precedente del 2023.

Non franche alterazioni pleuroparenchimali sospette a focolaio.

Ispessita la trama broncovasale.

Non franco versamento pleurico.

Immagine cardiaca nei limiti.

Non evidenti cedimenti somatici dei somi vertebrali compresi ai campi di vista.

Non capisco bene cosa vuol dire il termine "non franco" e quindi se va tutto bene.
Grazie mille
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 55 2
BUONGIORNO
VUOL SOLO DIRE CHE NON C'E' UN VERSAMENTO PLEURICO IMPORTANTE E, DUNQUE, VA TUTTO BENE. SPESSO IN FORME VIRALI MINORE SI FORMA UN PICCOLO VELO DI LIQUIDO PLEURICO NON SIGNIFICATIVO CHE SI RISOLVE DA SOLO.
IL COLLEGA E' QUESTO CHE VOLEVA SPIEGARE.
RIPETO, TUTTO BENE PUO' STARE TRANQUILLO
DOTT A M MUSSINI

Dr. Anton Maria Mussini

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo e chiarissimo.
Buon lavoro