Terapia per l'asma

Partecipa al sondaggio
salve a tutti, pongo questa domanda per un dubbio che mi è sorto su una terapia che sto facendo per l'asma.
Lo pneumologo inizialmente mi prescrisse relvar 92/22 da prendere la sera accompagnato da una compressa di montelukast.
Circa due mesi fa mi ha cambiato la terapia dandomi Revinty 192/22 al posto di relvar da prendere, questa volta, di mattina e il montelukast il pomeriggio.
Erroneamente ho continuato ad assumere montelukast la sera invece del pomeriggio, mentre il revinty l'ho correttamente iniziato ad assumere la mattina.
Questo "errore" potrebbe comportare problematiche?
mi conviene Continuare la terapia come sto facendo adesso oppure mi conviene spostare il leukast il pomeriggio?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.4k 80 3
La terapia non è un problema comunque la faccia. Sempre comunque adeguata. È proprio sicuro della diagnosi di asma bronchiale? Ha effettuato una spirometria che evidenzi un deficit ostruttivo importante con relativa significativa reversibilità?
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo