Richiesta informazioni ivu e.coli

Buongiorno a tutti
Vi scrivo in merito a mia figlia, 5 anni.

Dalla nascita sino ai 18 mesi ha avuto moltissimi episodi asintomatici di IVU da E.
coli.
Abbiamo approfondito la situazione con ecografia renale risultata negativa e successivamente intorno ai 14 mesi è stata sottoposta a cistografia minzionale per sospetto reflusso, essendo l infezione alle basse vie, anche essa con esito negativo.

Durante il periodo natalizio dopo anni di calma, la bambina lamenta bruciore durante la minzione.
Eseguito urine coltura positiva ad è.
Coli con carica 1milione.
Dopo 10 gg di antibiotico, ripetiamo esame delle urine che risulta negativo sebbene vi siano tracce del germe pari a <10^4 fc.
Non so come comportarmi né quale terapia eseguire,.
[#1]
Dr. Mohammad El Ghaith Gastroenterologo, Pediatra 16 1
Salve,va fatto solo esame chimico fisico urine,il esame culturale sono spesso falsi positivi per errata raccolta delle urine,in caso di esame urine nella norma ed assenza di sintomi di IVU INOPPORTUNO fare urinocultura.

Dr. Mohammad  El ghaith