Clonie lattante
Buonasera il mio bambino di 6 mesi(peso kg. 8,500)a fine gennaio ha avuto un episodio di tremore al braccio dx mentre lo allattavo e stava per addormentarsi, a distanza di 15 gg sempre allo stesso orario(pranzo)e mentre lo allattavo e stava per addormentarsi il tremore ha interessanto tutto il tronco e la testa. dopo una visita generica e neurologica al pronto soccorso del bambin gesù hanno detto che il bambino era sanissimo e di non preoccuparsi.Considerando che questi tremori continuano saltuariamente e la particolarità è che accadono sempre durante l'allattamento(eslusivamente al seno)e principalmente all'ora di pranzo mentre si addormenta e che si interrompono se tendo a svegliarlo,posso stare tranquilla o è il caso di approfondire?se si con quali altri esami?Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata e la risposta.(Il bimbo non assume alcun farmaco)
[#1]
La risposta dei medici del Bambin Gesù dovrebbe essere rassicurante. Comunque un elettroencefalogramma (esame non invasivo nè minimamente pericoloso) dovrebbe poter risolvere ogni dubbio. Ne parli comunque col pediatra per valutare anche l'evoluzione psicomotoria del bambino e i parametri di accrescimento generali e della circonferenza cranica. Eventualmente cerchi di filmare tali episodi per farli vedere al medico e eventualmente perdurassero allo specialista neuropediatra.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Gianmaria Benedetti
http://neuropsic.altervista.org/drupal/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 9.3k visite dal 05/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson
Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.