Quali test si possono eseguire sul neonato per sapere se ci possono essere allergie ai componenti

Salve, sono una neomamma da 3 mesi e naturalmente ora dovrei far vaccinare mia figlia... oltre ai numerosi dubbi riguardanti il discorso "fare o non fare i vaccini" (ho letto tante cose "contro" e poche cose "pro") mi chiedo questo: quali test si possono eseguire sul neonato per sapere se ci possono essere allergie ai componenti dei vaccini? e quindi essere un pelo più tranquilli, rispetto a quelle vaccinazioni che sono obbligatorie?
lo chiedo perché ho letto che - ad esempio - sui fogli illustrativi dei vaccini si parla di "intolleranza ai componenti" e quindi mi chiedo "come si fa a sapere se ci sono intolleranze in un neonato"?
grazie mille
Dr.ssa Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 74
Ah Signora! Lei fa una domanda che definirei "dalle 100 pistole!". Il problema dei vaccini è anche questo perchè i componenti sono parecchi e non sempre tutti elencati nel "bugiardino" (altrimenti perchè si chiamerebbe anche così?).
Cliccando sul mio nome alla sua sinistra potrà leggere i consulti simili al suo che ho già fornito; troverà spero consigli utili su come comportarsi scorrendo l'elenco.

Non ultima la possibilità di rivolgersi ad un pediatra Omeopata per proteggere almeno la piccola, prima e dopo la vaccinazione, dai suoi effetti.

Le porgo cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in pediatria